Alessandria Calcio, sospeso il ds Quistelli. Rissa in sede

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

E fu così che anche il direttore sportivo saltò. Si fa fatica a scegliere se seguire le vicissitudini dell’Alessandria Calcio, praticamente un colpo di scena al giorno – o una serie di Netflix.

La news di giornata è che il presidente Enea Benedetto, o meglio la Società, “In seguito ai fatti avvenuti in sede nella tarda mattinata odierna comunica di aver sospeso a titolo cautelativo, in attesa di accertamenti ulteriori, il sig. Umberto Quistelli dalla sua funzione di direttore sportivo”.

Botte in sede

Dopo aver licenziato Zerbo, ecco che la scure si è abbattuta su Quistelli: “Visti i comportamenti e gli atteggiamenti aggressivi e anche intimidatori del sig. Quistelli – spiega Enea Benedetto, presidente dell’U.S. Alessandria Calcio 1912 – e le molteplici segnalazioni di tale condotta non conforme alla mansione ricoperta dallo stesso e la situazione di pericolo sociale, davanti a testimoni gli ho chiesto le immediate dimissioni. Non essendo le stesse pervenute, siamo stati costretti a sospenderlo in via cautelativa.

“Gli eventuali screzi (si parla di pugni sferrati a Quistelli) tra Quistelli e Stojkovic – conclude Benedetto – non sono da ricondursi all’Alessandria Calcio”.