Federico Riboldi si ricandida presidente di Fratelli d’Italia

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Federico Riboldi, sindaco di Casale Monferrato: i «Mi ricandido alla Presidenza Provinciale (del partito) per consolidare la crescita del Partito, sotto la guida di Giorgia Meloni e Guido Crosetto, per favorire l’unità del centrodestra in vista delle sfide del 2024»

Sabato 25 novembre, a partire dalle 14.30, presso l’Hotel Alli due Buoi Rossi, ad Alessandria, si terrà il Congresso Provinciale di Fratelli d’Italia per eleggere i dirigenti e il presidente provinciale del partito.

Il programma della giornata sarà suddiviso in una prima parte pubblica, dalle ore 14.30, aperta dalla Presidente del Congresso On. Lucrezia Mantovani, con una tavola rotonda su temi economici: “Il futuro economico della Provincia tra grandi opere e settori chiave”. Interverranno: Gian Paolo Coscia (Presidente Camera di Commercio AL – AT), Marco Ciani (Presidente Cisl AL – AT), Alessia Crivelli (V. Presidente Confindustria Alessandria e V. Presidente Nazionale FederOrafi), Cesare Rossini (Presidente Fondazione Slala), Alessandro Traverso (Presidente FORAL), Mauro Pigazzi (V. Direttore Confcommercio AL), Manuela Ulandi (Segretario Confesercenti AL), Adelio Ferrari (Presidente Confartigianato AL), Cesare Manganelli (Commissione Tecnica Nazionale Confapi), Stefania Gagliano (Direttore Cna AL – AT), Lucia Sacco (Presidente Confagricoltura AL), Paolo Viarenghi (Direttore Cia AL), Mauro Bianco (Presidente Coldiretti AL), modererà il giornalista Enrico Sozzetti.

A seguire, alle ore 16.00, il secondo momento pubblico con un dibattito politico con i segretari regionali e provinciali dei partiti di centrodestra dal titolo: “Il centrodestra unito per il governo del territorio e della Regione”. Interverranno: On. Fabrizio Comba (Segretario Regionale Fratelli d’Italia), Giacomo Perocchio (V. Segretario Provinciale Lega), On. Ugo Cavallera (Segretario Provinciale Forza Italia), On. Massimo Berutti (Coordinatore Regionale Noi Moderati), On. Enzo Amich (Deputato FDI Alessandria), Federico Riboldi (V. Responsabile Nazionale Enti Locali Fratelli d’Italia), modererà la giornalista Laura Gobbi.

La seconda fase dei lavori congressuali inizierà alle ore 17.00 e si svolgerà in forma interna al partito con le mozioni congressuali e le votazioni. I lavori termineranno alle 21,30 con l’elezione del presidente e dei dirigenti locali.

«Siamo un partito fortemente radicato sul territorio -afferma il V. Responsabile Nazionale Enti Locali Fratelli d’Italia e Presidente provinciale Federico Riboldi- forte di decine di sindaci e amministratori locali, con 10 circoli territoriali che toccano i centri zona e le aree rurali. Tutto questo è frutto di 10 anni di lavoro paziente dei dirigenti provinciali e dei militanti guidati dai nostri fondatori: Giorgia Meloni e Guido Crosetto. A loro va la nostra riconoscenza per aver dato una casa a quelle idee che, con la fine del Pdl, si sarebbero ritrovate orfane politicamente. Oggi inizia una nuova fase di questo partito, che mi ricandido a guidare a livello provinciale, consapevole delle sfide che ci attendono nei prossimi mesi, la riconferma dei nostri sindaci, del presidente della provincia e una nuova vittoria che ci consenta di continuare a cambiare la Regione Piemonte, come fatto bene in questi anni dal presidente Cirio e dai nostri assessori Chiorino e Marrone».