Vela, Spirit of Nerina vince la Coppa dei Campioni

whattsapp
Prossime gare, a 'Santa' e poi in Norvegia

L’Alessandria Sailing Team – Rolandi Auto sbanca nella prima edizione della Coppa dei Campioni, disputata a Genova lo scorso fine settimana, organizzata dallo Yacht Club Italiano e dai Circoli Velici Genovesi. L’evento ha coinvolto tutte le imbarcazioni vincitrici dei vari campionati invernali in Liguria. Tra i 15 equipaggi in gara, Spirit of Nerina – Rolandi Auto chiude con un poker di 1 l’X-35 (classe ORC B) e si è quindi aggiudicata la Coppa dei Campioni.

Commenta Paolo Ricaldone, presidente Alessandria Sailing Team: “Abbiamo fatto ottime partenze e condotto ottima tattica di gara sotto le indicazioni del nostro giovane tattico Pietro Ranotto dello Yacht Club Italiano. La velocità di Spirit of Nerina Rolandi è sempre stata eccellente soprattutto di bolina. Un ringraziamento particolare a Valentina Balbi (seconda al campionato italiano classe Laser radial), anche lei giovane atleta dello YCI che ha sostituito all’ultimo momento il randista del team”.

In equipaggio: Gerardo Aliberti e Michele Venturino a prua, Paolo Ricaldone centrale, Paolo Sena e Giovanni Dagnino tailers, Valentina Balbi randista, Gianluca Viganò timoniere e Pietro Ranotto tattico.

Prossimo appuntamento sarà a Santa Margherita Ligure il 5-6 maggio per le regate del Vela Cup altra tappa di avvicinamento al Mondiale X-35 di fine giugno in Norvegia.

whattsapp

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*