Aral, porte aperte al riciclo

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

I cittadini potranno scoprire che fine fanno i rifiuti e come vengono trattati

Aral Spa, Azienda Rifiuti Alessandrina, organizza il 18 maggio un evento che offre un’opportunità unica per i cittadini di visitare gli impianti di trattamento dei rifiuti urbani, il centro di raccolta differenziata e conoscere il processo di lavorazione dell’indifferenziato, dell’organico e degli ingombranti. L’iniziativa, dal titolo “Aral apre le porte alla città“, ha come obiettivo di coinvolgere la comunità per promuovere la sostenibilità ambientale e l’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti e si svilupperà all’interno della sede di Aral in Strada Kennedy 504 a Castelceriolo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

Musica tra i rifiuti

Durante la giornata si esibiranno anche i musicisti della band “Riciclato Circo Musicale“, un gruppo che ha fatto della sostenibilità il proprio marchio di fabbrica, trasformando oggetti riciclati in strumenti musicali e spettacoli coinvolgenti. Inoltre, Angelo Cattaneo allestirà l’evento con la sua “Music Time“, e, per i più piccoli, ci saranno animazioni, giochi e attività, garantendo una giornata memorabile per tutta la famiglia.

Le visite guidate agli impianti si svolgeranno ogni 30 minuti. L’evento è stato organizzato da Aral Spa in collaborazione con il Consorzio di Bacino Alessandrino e il Comune di Alessandria, con l’obiettivo di dimostrare l’impegno dell’azienda nel settore e coinvolgere la comunità locale nella promozione della sostenibilità ambientale.

Come prenotare

I cittadini interessati sono invitati a pre-registrarsi per le visite agli impianti inviando un’email a: ingresso@aral-spa.it oppure attraverso il sito web www.aral-spa.it.