Vela, Spirit of Nerina vince la Coppa dei Campioni

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’Alessandria Sailing Team – Rolandi Auto sbanca nella prima edizione della Coppa dei Campioni, disputata a Genova lo scorso fine settimana, organizzata dallo Yacht Club Italiano e dai Circoli Velici Genovesi. L’evento ha coinvolto tutte le imbarcazioni vincitrici dei vari campionati invernali in Liguria. Tra i 15 equipaggi in gara, Spirit of Nerina – Rolandi Auto chiude con un poker di 1 l’X-35 (classe ORC B) e si è quindi aggiudicata la Coppa dei Campioni.

Commenta Paolo Ricaldone, presidente Alessandria Sailing Team: “Abbiamo fatto ottime partenze e condotto ottima tattica di gara sotto le indicazioni del nostro giovane tattico Pietro Ranotto dello Yacht Club Italiano. La velocità di Spirit of Nerina Rolandi è sempre stata eccellente soprattutto di bolina. Un ringraziamento particolare a Valentina Balbi (seconda al campionato italiano classe Laser radial), anche lei giovane atleta dello YCI che ha sostituito all’ultimo momento il randista del team”.

In equipaggio: Gerardo Aliberti e Michele Venturino a prua, Paolo Ricaldone centrale, Paolo Sena e Giovanni Dagnino tailers, Valentina Balbi randista, Gianluca Viganò timoniere e Pietro Ranotto tattico.

Prossimo appuntamento sarà a Santa Margherita Ligure il 5-6 maggio per le regate del Vela Cup altra tappa di avvicinamento al Mondiale X-35 di fine giugno in Norvegia.