Capodanno 2024, Alessandria festeggia con musica live e nuovi organizzatori

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Chi sono Davide Visconti e Cristel Rampado, organizzatori del Capodanno

Dalle discoteche all’organizzazione del Capodanno di Alessandria. Davide Visconti, direttore artistico, viocalist in locali e feste, 40 anni e Cristel Rampado, 29 anni, un passato da modella, pr, gestore di locali. Sono loro i due Acquesi che – tramite la società legata al locale che gestiscono – Molo 11 sulla circonvallazione di Acqui (era lo storico locale di papà Rampado) – hanno vinto l’organizzazione della festa di fine anno, in piazza Marconi (e non piazzale, come scritto su alcuni manifesti).

Le carte in regola le hanno, vista l’esperienza nel mondo della notte e degli spettacoli un po’ in giro per l’Italia, ma sulla piazza locale non erano molto conosciuti, già che gli alessandrini erano abituati ai soliti nomi sul palco di san Silvestro.

Ci ha pensato Giovanni Francolino, il dj molto apprezzato a Palazzo Rosso a fare da collante, dal momento che lavora alle serate del Molo 11 con i due. I contatti in Comune li aveva – ha collaborato al Capodanno 2022 – serviva un progetto strutturato e una società che lo presentasse con tutti i crismi.

“Siamo stati spronati dall’amministrazione alessandrina, non pensavamo di partecipare prima della ‘chiamata'”, dice Visconti, “Ci hanno chiesto: perché non fate una proposta anche voi?”. Ma poi precisa: “Hanno detto che ci sarebbero stati altri progetti, non eravamo gli unici. Per questo motivo ci siamo impegnati molto di più”.

La serata di Capodanno ad Alessandria

Il primo a salire sul palco sarà il dj set dell’alessandrino Riccardo Zanatta. Dalle 22 concerto live del gruppo Frijda. Alle 23,50 il conto alla rovescia con gli auguri del sindaco Giorgio Abonante in piazza Marconi, per poi dare spazio alla musica dei Royal Party Band, cover band Anni ’90 e Duemila. A seguire dj Francolino. Conduce il vocalist Davide Visconti. ∎

Davide e Cristel, festa al Capodanno di Alessandria