L’Aci celebra la nascita di Tazio Nuvolari, in attesa della 1000 Miglia ad Acqui

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Foto Mario Chichi

Anche quest’anno, come ogni anno, si svolgerà il 16 novembre, data di nascita di Tazio Nuvolari la giornata del motorismo storico. Un evento importante, a cui ACI e ACI Storico forniscono il proprio supporto diretto. Tema dell’edizione 2023 è: “Motorismo Storico e disabilità”.

La GMMS si svolge come di consueto a Castel d’Ario (Mantova) ed è organizzata da un gruppo di appassionati mantovani che fanno riferimento al Jurassic Car Club (Presidente Giorgio Ungaretti).
AC Alessandria si unisce agli organizzatori e augura a tutti gli appassionati del motorismo storico una celebrazione degna dell’importanza che riveste il collezionismo per il patrimonio culturale e sportivo.
Nell’attesa di dare risalto, nel 2024, al Motorismo Storico con il tradizionale raduno di Ruote nella Storia (dedicato a soci e simpatizzanti) anche quest’anno la 1000 Miglia transiterà in provincia di Alessandria. A giugno è previsto un passaggio ad Acqui Terme, prima dell’ eroica cronoscalata dal Passo del Turchino.