Carlo Ricagni nuovo presidente della Centrale del latte

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Centrale del Latte di Alessandria e Asti ha deliberato la nomina di Carlo Ricagni quale Presidente. Carlo Ricagni, 71 anni, laureato in Giurisprudenza, ha un curriculum di lungo corso nel sistema dell’agricoltura piemontese; è membro di giunta della Camera di Commercio di Alessandria e Asti, dove presiede la Commissione Prezzi, e membro del CdA della Fondazione Agrion.

Dichiara Ricagni: “Questa elezione segue i primi 15 mesi di incarico alla mia vicepresidenza. Come da incarico di chi ci ha proposto e nominato in Consiglio di Amministrazione, ci poniamo come obiettivo la realizzazione, entro il mese di giugno, di un progetto sostenibile per il rilancio della Centrale del Latte di Alessandria e Asti. Nonostante i punti di vista differenti che sono emersi tra i soci nelle ultime settimane, il nuovo CdA e la mia Presidenza saranno rappresentativi di tutte le componenti sociali, con il fine di operare per lo sviluppo dell’attività, nell’interesse del territorio e di tutti i dipendenti e i collaboratori della Centrale. Abbiamo ben presente che questa costituisce uno degli elementi fondamentali dell’economia e della storia della nostra provincia. Allo stesso modo, abbiamo in considerazione il lavoro svolto dal precedente Consiglio, che si è trovato ad affrontare momenti estremamente difficili per le imprese. Opereremo inoltre per valorizzare il patrimonio di professionalità che già fa parte della Centrale del Latte”.