Ha fatto discutere l’indiscrezione anticipata da La Pulce nell’Orecchio sull’interessamento di un gruppo di sportivi e imprenditori che hanno messo gli occhi su un centro sportivo alessandrino per farne un centro federale di tennis.
E’ bastato il nome di Riccardo Piatti, già allenatore di Sinner e di tante promesse del tennis, a far capire che si possa trattare di un’operazione importante per tutta a città di Alessandria che potrebbe beneficiare di un indotto internazionale se venisse creata una seconda scuola tennis dopo quella di Bordighera.
Non solo tennis (anche nuoto)
Le indiscrezioni rimbalzate anche su altri giornali (di seguito i link) su nomi e personaggi alessandrini interessati non sono finite.
Il progetto del centro sportivo prevederebbe anche un ristorante: per questo motivo sarebbe stato contattato uno chef stellato del Monferrato che avrebbe dato la sua disponibilità per creare un locale di elite.
Un ex campione di nuoto – sempre nel giro delle amicizie di Piatti e del suo staff – sarebbe stato interpellato per un ulteriore passo in avanti verso la valorizzazione del centro sportivo per creare una scuola di nuoto che punti ad alti livelli.
Entro fine mese dovrebbe essere consegnata la busta con il progetto. Dietro il gruppo alessandrino ci sarebbero fondi di investimento internazionali la cui presenza di professionisti affermati sarebbero una garanzia in più per investire, nella creazione di nuovi campioni di tennis e nuoto.
Quello che hanno scritto gli altri giornali:
Commenta per primo