Floreale, ai giardini sboccia la primavera

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Foto Mario Chichi

Fiori, piante e sport ai giardini della stazione, tra viale della Repubblica e corso Crimea ad Alessandria, per l’edizione 2023 di FloreAle (il 15 e 16 aprile) , evento florovivaistico ormai tradizione di primavera. Una cinquantina di stand tra il verde pubblico per proporre piante da interni ed esteri, alberi e prodotti per la cura dell’orto e per il giardinaggio.

Con la novità delle palestre e delle associazioni sportive alessandrine, così per invogliare a frequentare il ‘polmone verde’ – come descritto da Pro.Com, organizzatore dell’evento – e invogliare ad una vita più all’aria aperta.

Qualche mugugno su ‘era meglio prima’ o sulla qualità degli espositori, e anche sull’effettiva fruibilità degli sport proposti (rugby, ginnastica, scherma, basket, tennis e altre discipline), ma l’intento è un altro: creare eventi ad Alessandria, in centro, comodi e liberi. Per imparare ad apprezzare un po’ di più la città. E magari lamentarsi un po’ meno.

Eppure non é piaciuta a tutti:

redazione@lapulceonline.it

Foto A Tutt0 T0nd0