Pensieri di vita per il quotidiano: “Eppur si muove”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Il libro di Grazia Smilovich è già acquistabile su Amazon

“Eppur si muove, e gira la terra…” è la raccolta di articoli e pensieri dell’alessandrina Grazia Smilovich, fresco di stampa. Non si parla di politica, né di cucina o di economia “Ci sono persone più brave di me a farlo”, scherza l’autrice, “Racconto di vita vissuta, di cose che possono capitare a tutti, nella quale il lettore si può riconoscere e, magari, sorridere qualche minuto. Lo scopo era proprio questo: sollevare lo spirito per il tempo della lettura, per poi passare, inevitabilmente, alle notizie di cronaca”.

Dal cassetto sono usciti i manoscritti pubblicati su un giornale locale, così è nata l’idea di raccoglierli, rilegarli e offrirli ai nuovi lettori, per far passare qualche momento di leggerezza.

“Ognuno ha il proprio angolo di pace, in cui rifugiarsi quando la vita ti bastona, dove raccogliere le idee, le lacrime, le risate solitarie. Per ognuno è diverso perché lo eleggiamo col cuore. Il mio angolo, da sempre, è un foglio bianco. Che porto sempre con me”.

Ora l’angolo di Grazia Smilovich è anche un po’ nostro e un po’ di tutti quelle persone curiose della vita che vorranno condividerlo.

Per acquistarlo su Amazon: https://amzn.eu/d/beJYnPS

Presentazione alla Gambarina

Il libro verrà presentato ufficialmente ad Alessandria, il 1 marzo alle ore 19,30 presso il Museo etnografico “C’era una volta” in piazza Gambarina, grazie all’associazione Libera Mente. Modera l’incontro il presidente Fabrizio Priano.