Ci sono vari tipi di pneumatici e quale pneumatico per auto si dovrebbe usare potrebbe essere difficile guidare un veicolo sportivo e ha bisogno di un set di pneumatici che si esibisce a tassi più elevati? Oppure guidi un pick-up pesante e hai bisogno di pneumatici che diano una trazione superiore in condizioni di andare a rompere? Conoscere i vari tipi di pneumatici che serviranno meglio al vostro stile di guida è il luogo ideale per iniziare.
Tipi di pneumatici per auto:
Ci sono vari tipi di pneumatici per auto, alcuni dei quali sono:
Pneumatico estivo:
I pneumatici estivi si comportano bene sia sul bagnato che sull’asciutto – ma stiamo parlando di “bagnato” come qualche pioggia ovunque, non di neve pesante, grandine o comunque umidità monsonica.
Pneumatici invernali o da neve:
Se vivete in un ambiente in cui la temperatura è abitualmente inferiore a 45°F/7,2°C – o in una zona in cui la neve e il ghiaccio rimangono per molto tempo molto a lungo – allora, a quel punto, un set di pneumatici invernali, chiamato anche pneumatici da neve, è ragionevole una buona decisione per aiutarvi attraverso la stagione fredda. Gli pneumatici da neve sono appositamente progettati per agire in condizioni di neve, preparandosi per la trazione, la tenuta e il controllo che gli pneumatici estivi semplicemente non sono destinati a dare.
Pneumatici per tutte le stagioni:
Gli pneumatici per tutte le stagioni hanno scanalature e una pista che sono sufficienti per agire in una pioggia periodica o neve leggera, ma non sono grandi quando si guida spesso su strade bagnate o in neve più pesante. La loro traccia multi-ragione è soddisfacente ma non così efficace nel dirigere l’acqua via o nel tenere la strada come altri tipi di pneumatici espliciti del clima. Inoltre, sono fatti con un composto elastico più duro che si fissa più saldamente in condizioni di gelo e freddo.
Esecuzione pneumatici:
I pneumatici di esecuzione sono comunemente più estesi, con tracce poco profonde, causando un aspetto più basso profilo e sentire, più prominente appiglio e migliore contatto con la strada.
Problemi di pneumatici usurati:
L’usura irregolare dei pneumatici è tipicamente causata da una disposizione inadeguata, da una sovra gonfiatura, sottogonfiaggio o una sospensione esausta. Tende ad essere utile per rendersi conto dei diversi disegni di usura irregolare dei pneumatici sotto e cosa potrebbero consigliare sul vostro veicolo.
Pneumatici usurati o vecchi possono provocare un assortimento di problemi, tra cui:
- Afferramento della strada compromesso a causa di una pista usurata
- Scoppi che ti lasciano abbandonato o addirittura ti fanno schiantare
- Problemi di arresto e di rallentamento
Fattori che dipendono da quando hai bisogno di sostituire i tuoi pneumatici:
A seconda del vostro stile di guida, i pneumatici del vostro veicolo possono rompersi molto più rapidamente. Si basa su:
- Quanto velocemente guidate il vostro veicolo
- Se si guida su strade danneggiate o meno
- Rallentamento di emergenza o avvio rapido del veicolo
- Non andare per la manutenzione quando si nota qualsiasi cambiamento come commozione, vibrazione, o cambiamento nel trattare con
- Non andare per la regolazione e il supporto standard del vostro veicolo
Quando sarebbe una buona idea per voi cambiare le ruote del vostro veicolo?
I pneumatici sono una parte importante del vostro veicolo, ed è intelligente controllarli regolarmente per percepire come stanno andando. Non importa quale sia la stagione, gli impatti dell’inverno potrebbero aspettare nei vostri pneumatici: Neve, freddo o temperature fluttuanti, e il periodo più freddo dell’anno buche che spesso angosciano le strade, possono tutti causare chilometraggio.Un pneumatico dovrebbe essere regolarmente sostituito ogni 5 o 6 anni, indipendentemente dal fatto che la pista non sia esaurita. Questo viene fatto per il benessere del veicolo.I pneumatici e la pista dovrebbero essere controllati molto più costantemente per valutare se devono essere cambiati prima o meno.
Come sostituire un pneumatico da solo?
Sostituire un pneumatico non è un compito difficile da fare. È più semplice di quanto si possa sospettare. Sostituire i propri pneumatici è un compito che si può affrontare da soli, supponendo che fin d’ora abbiate cerchi uniti ai vostri pneumatici. Chiunque può farlo, semplicemente ci vogliono informazioni, pratica e certezza per costruire la competenza.
Passi per sostituire le gomme:
Individuare un luogo sicuro. Quando capisci di avere una gomma forata, non frenare o girare inaspettatamente
1. Accendere le luci di emergenza
2. Applicare i freni di parcheggio
3. Applicare i cunei delle ruote
4. Eliminare il coprimozzo o il copriruota
5.Allentare il dado del capocorda
6. Posizionare il cric sotto il veicolo
7.Sollevare il veicolo con il cric
Fonte di informazione:
https://pneumatici.autoparti.it/
https://www.autotoday.it/guide/come-cambiare-gomme-soli-procedura-guidata-fai/
Commenta per primo