Sintesi? L’analisi sballata di Matrisciano su Grillo e Conte

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

conte matrisciano

“Nei momenti più importanti della mia vita ho preferito scegliere la strada del silenzio e della riflessione. Questo è un momento importante. Il silenzio è d’oro”. Lo scrive su facebook la senatrice Susy Matrisciano del Movimento 5 Stelle dopo aver ascoltato la risposta di Beppe Grillo a Giuseppe Conte, un vaffa che chiude ogni tipo di dialogo all’interno del M5S.

Matrisciano – che aveva sostenuto e lodato Conte quasi incondizionatamente durante le sue presidenze – ha così risposto no coment ai curisi e agli elettori alessandrini che si sarebbero aspettati una parola in più sulla situazione del partito. Peccato che appena un paio di giorni fa, ai microfoni di Radio Gold la stessa esponente grillina di Casalbagliano rassicurava le truppe: “Tra Grillo e Conte non c’è alcuna diatriba, si sta facendo un lavoro di sintesi”. Se per Matrisciano i giudizi pubblici dell’ex comico sull’ex presidente del consiglio (“Non ha visione politica né capacità manageriale. Il suo è uno statuto seicentesco”) sono una sintesi…

Anche il suo portavoce Andea Cammalleri sul social non scrive un rigo sulla vicenda: l’ultimo post è un video scherzoso sulla promozione dell’Alesandria in serie B.

Il M5S locale è già proiettato alle prossime amministrative e commenta politica e temi strettamente alessandrini, nella speranza di dimenticare presto l’ennesima spaccatura interna.

  • redazione@lapulceonline.it
  • Foto: archivio