Abonante e la scelta giusta di chiudere il centro

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

“Nonostante l’assurda campagna denigratoria siamo convinti di aver fatto la scelta giusta interrompendo il flusso di auto che rendeva invivibile e pericoloso l’attraversamento pedonale tra i portici del Comune e Via Ferrara”, Così il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante scrive sui social media commentando la decisione di chiudere con un varco automatico via san Giacomo della Vittoria. “Il quadrilatero fra via San Giacomo della Vittoria, via Ferrara, la Galleria Guerci e via San Lorenzo è diventato un posto vivibile. Il merito va soprattutto ai privati che stanno credendo nel percorso di riqualificazione di questa piccola ma pregiata area del Centro”.

“Metteremo le telecamere”

Prosegue Abonante: “Questo è il punto interessante in termini urbanistici, per chi vuole parlare seriamente di abbellimento del Centro. Non credo centri il punto la questione sostituzione fioriera (sostituzione, a zero euro, ovvio), men che meno se si continua ad ignorare che metteremo le telecamere di controllo dei varchi non appena sarà concluso l’acquisto e l’installazione. Dispiace che si continui a dare peso a questioni marginali e falsità, mentre ci sarebbero aspetti assai più interessanti su cui concentrarsi”.