Musei e Musica all’ombra di Napoleone

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’ultimo appuntamento con la Rassegna “Musei & Musica” è stato “sotto le stelle”. Giovedì 11 luglio la manifestazione, nata da un’idea di CulturAle ASM Costruire Insieme, la Città di Alessandria, il Concorso internazionale di Chitarra Classica Michele Pittaluga e la Gioventù Musicale, prenderà il via a partire dalle ore 21, con un fitto programma di momenti suggestivi, nello splendido scenario del Marengo Museum.
Gli ingredienti per la serata sono stati ancora la Musica Classica di giovani artisti che si stanno affermando sempre più nel panorama musicale, il Marengo Museum, le bellezze e le peculiarità del territorio alessandrino, le sue eccellenze.

Il programma della serata ha visto un momento dedicato alla
“bellezza”, con la partecipazione dell’Associazione “Abilitando” con il suo Presidente Paolo Robutti e la Società Italiana Disability Manager, con la rappresentante alessandrina Paola Testa.
A seguire, il concerto del Trio Quodlibet, gruppo di giovani artisti che si è costituito al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Mariechristine Lopez, violino, Virginia Luca, viola, e Fabio Fausone al violoncello.

In passerella gli abiti Anfossi Moda Alessandria, i “Gioielli dalla Terra” di
Elisabetta Donadio e altro ancora.
E’ un modo originale per vivere i musei e rendere più ‘famigliari’ alcuni luoghi della cultura.