Terranostra Alessandria, Stefania Grandinetti confermata alla presidenza

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Stefania Grandinetti, imprenditrice agricola di Ponzone, titolare dell’agriturismo di Campagna Amica e fattoria didattica Cascina “Le Piagge”, è stata confermata alla guida di Terranostra Alessandria, l’associazione che riunisce gli agriturismi di Coldiretti.

Stefania Grandinetti, figura nota al grande pubblico, presente nelle trasmissioni Rai “I Fatti Vostri” e “Geo” con rubriche di cucina molto seguite e apprezzate, dove propone ricette del territorio di facile realizzazione, antispreco e “impatto zero”, rimarrà in carica per altri cinque anni. Vicepresidente è stata designata Laura Ciceri, titolare dell’azienda agricola “Cascina Trapella” in frazione Roncaglia a casale Monferrato.

L’incontro si è svolto in uno degli angoli più suggestivi del Monferrato, al Castello di Razzano, esempio di multifuzionalità e continuità generazionale, conosciuto e apprezzato relais agrituristico: l’incontro ha visto la partecipazione di Maria Chiara Bellino, Vice Direttrice di Coldiretti Piemonte e responsabile della Segreteria regionale Terranostra, dei vertici Coldiretti Alessandria e del Consiglio provinciale Terranostra.