La lirica italiana, galà al Teatro Parvum

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Un gala lirico con costumi storici dedicato alla città di Alessandria: Belcanto Italiano torna al Teatro Parvum il 27 maggio, e a partire dalle ore 20,45 darà vita a un incanto fatto di meravigliose note delle più celebri arie dell’opera italiana.

Si potranno ascoltare le donne di Puccini, godere le scene buffe di Rossini e dei suoi grandi amici Manuel García padre e Maria Malibran, sorridere con Mozart, sognare con le sinuose melodie di Bellini, e sarà possibile riascoltare emozionanti arie di Verdi.
Note come deliziosi ricami, capaci di creare un ponte tra passato e futuro, un ponte che si chiama “cultura” che unisce la sponda del presente a un passato vivo e indispensabile.

A dare vita a ciascun personaggio ci saranno i soprani Astrea Amaduzzi, Arianna Richeldi, Eva Sun (dagli USA) ed Angela Floccari assieme al tenore Andrea Torciere. Al pianoforte il raffinato fraseggio musicale del Maestro Mattia Peli.

Il concerto è a ingresso con libera offerta. Informazioni e prenotazioni (Tel./WhatsApp) 3475853253