Don Santiago Ortiz ha benedetto gli uffici comunali

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Giovedì mattina don Santiago Ortiz è stato in visita a Palazzo Pellizzari dove ha benedetto gli uffici comunali, alla presenza del Sindaco Maurizio Oddone, dell’Assessore Luca Merlino, del Vice Presidente del Consiglio Comunale, Guido Capuzzo e di alcuni dipendenti.

Nell’occasione Don Santiago ha donato al Comune di Valenza, nelle mani del Sindaco Oddone, alcuni crocifissi e ha sottolineato “Guai se il Crocifisso rimane solo appeso al muso, senza accorgerci dei poveri Cristi viventi per la nostra strada, quell’Uomo in Croce ci ricordi le croci di molti fratelli e ci aiuti a portarne il peso”.

Il Sindaco Maurizio Oddone, nel ringraziare Don Santiago evidenzia che ‘il Crocifisso è un simbolo della nostra tradizione e della nostra cultura valenzana, piemontese, italiana. Ed è gusto ed opportuno che continui ad essere un riferimento naturalmente nel rispetto di tutte le culture presenti in Città che ugualmente rispettiamo. Le parole di Don Santiago ci trovano in piena sintonia. Del resto sia nel programma elettorale, sia nelle linee di mandato abbiamo indicato l’obiettivo di una città ce sia ‘bella, accogliente, attrattiva, sicura’ ma che ‘non dimentichi nessuno’ a partire dalle persone che appartengono alle fasce sociali ed abbiano le situazioni più deboli’.