Mani di velluto, arrestata in Sardegna dopo il colpo ad Alessandria

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Una giovane ladra, capace con pochi abili gesti di manomettere la serratura dell’ingresso di un appartamento del centro e, in pochi minuti, di impossessarsi di 2.000 euro in contanti e di gioielli in oro e brillanti, svanisce nel nulla poco prima dell’arrivo del proprietario.

Tutto perfetto, se non fosse che la sua immagine è stata ripresa da alcune telecamere di videosorveglianza che i Carabinieri hanno individuato lungo la via di fuga.

L’attività investigativa ha così restituito l’identità di una donna, pluripregiudicata, che ha commesso reiterati furti in appartamento negli ultimi mesi, da Alessandria a Novara, fino a Novara.

E’ stata così arrestata, proprio mentre cercava di compiere un altro furto. all’interno di un appartamento, ma a Nuoro, con una complice.

Arrestata da poliziotti della Squadra Mobile della locale Questura, è stata condotta presso il carcere femminile sassarese di Bancali.