Night club e prostituzione, sequestrati 3 milioni di beni

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

sexy-lingerie-escort

Sequestrati beni per oltre 3 milioni di euro dalla polizia di Stato

Il 15 febbraio scorso, nell’ambito delle misure di prevenzione di natura patrimoniale, la Questura di Alessandria ha dato il via all’operazione “Game Over” che ha portato al sequestro e alla confisca di beni mobili e immobili per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro. Ben 12 gli immobili sequestrati, oltre ad un garage e a 12 società con relativi compendi aziendali. Sequestrati anche 28 rapporti bancari, contanti e 7 autovetture di grossa cilindrata.

L’attività d’indagine, condotta dalla Divisione Anticrimine, ha portato all’esecuzione dei decreti emessi in data 30 gennaio dal Tribunale di Torino, sezione Misure di Prevenzione, che ha accolto la proposta del questore di Alessandria.

Nel corso dell’attività – dicono dalla Questura – è stata tratteggiata la pericolosità sociale di tre uomini residenti in questo capoluogo che risultano legati alla gestione di night club in provincia. Sfruttamento della prostituzione, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma clandestina e lesioni aggravate dall’uso di arma da fuoco sono le accuse mosse a vario titolo ai tre soggetti.

Gli accertamenti sugli elementi patrimoniali e bancari della Divisione Anticrimine, hanno permesso di scoprire che i tre, nonostante si dichiarassero nullatenenti, erano soliti accumulare e reinvestire patrimoni che, alla luce dell’attività di indagine, sono stati ricondotti alle attività criminali sopracitate.

Tutti i beni sono stati sequestrati, ma rimane fermo il carattere non definitivo della misura patrimoniale, che dovrà essere approfondita in sede giudiziale.

Federico Pilotti