Da Uci a Cineplex Moderno: il multisala cambia. Le novità

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Mantenuti i livelli occupazionali esistenti. Salvo il servizio di intrattenimento

Abituatevi: non si andrà più all’Uci a vedere i film, ma al Cineplex Moderno. Il multisala di Spinetta Marengo riapre con nuova livrea, nuovo nome, nuova proprietà.

E’ la CineSuite srl, di cui è amministratore l’imprenditore del settore Alessandro Murtas, ad aver accettato con entusiasmo di rilevare la gestione dei grandi schermi, salvando i lavoratori – nove, di cui cinque alle dipendenze da 15 anni, cioè da quel maggio 2008 quando venne aperto – e il servizio cinematografico, già non diffusissimo in provincia.

Le novità

Ogni cambio di gestione porta sempre delle migliorie. Che in questo caso sono negli arredi e negli allestimenti interni che verranno rinnovati nei prossimi mesi, rendendo il cinema più accogliente, nell’offerta dei cibi. Oggi si somministrano solo panini e pizze. Ma la nuova proprietà sta pensando a piatti un po’ più ricercati. Riapre anche la sala giochi, chiusa dai tempi del Covid (forse a giugno).

Sul fronte cinematografico puro, dal momento che Murtas è anche direttore artistico di sale in Sardegna, si pensa di dedicare una delle sette sale alessandrine alla proiezione di film di qualità, d’essai e meno commerciali.