Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.
Mantenuti i livelli occupazionali esistenti. Salvo il servizio di intrattenimento
Abituatevi: non si andrà più all’Uci a vedere i film, ma al Cineplex Moderno. Il multisala di Spinetta Marengo riapre con nuova livrea, nuovo nome, nuova proprietà.
E’ la CineSuite srl, di cui è amministratore l’imprenditore del settore Alessandro Murtas, ad aver accettato con entusiasmo di rilevare la gestione dei grandi schermi, salvando i lavoratori – nove, di cui cinque alle dipendenze da 15 anni, cioè da quel maggio 2008 quando venne aperto – e il servizio cinematografico, già non diffusissimo in provincia.
Chiuderà l’Uci Cinemas di Alessandria
Alcuni storici dipendenti che hanno aperto il cinema confermano: in primavera l’Uci Cinemas di Spinetta Marengo non ha rinnovato l’affitto e chiuderà. La speranza é che qualche altro network di cinema possa tentare di rilevare proprio quel cinema 7 sale, con bar e sala giochi che ha messo in ginocchio tutti i grandi schermi di Alessandria. Dopo il Covid tutto il mondo del cinema é entrato in crisi e il modello multisala forse non é più sostenibile. I sindacati sono al lavoro per salvare i 9 dipendenti a tempo indeterminato.
Le novità
Ogni cambio di gestione porta sempre delle migliorie. Che in questo caso sono negli arredi e negli allestimenti interni che verranno rinnovati nei prossimi mesi, rendendo il cinema più accogliente, nell’offerta dei cibi. Oggi si somministrano solo panini e pizze. Ma la nuova proprietà sta pensando a piatti un po’ più ricercati. Riapre anche la sala giochi, chiusa dai tempi del Covid (forse a giugno).
Sul fronte cinematografico puro, dal momento che Murtas è anche direttore artistico di sale in Sardegna, si pensa di dedicare una delle sette sale alessandrine alla proiezione di film di qualità, d’essai e meno commerciali.
Ex Uci Cinemas, si lavora per riaprire con il nuovo gestore
Almeno una settimana di lavori al multisala di Spinetta Marengo per il cambio di gestione. L’Uci non ha più rinnovato, ma per fortuna è subentrato un nuovo imprenditore, Alessandro Murtas e la sua società CineSuite srl. Tutti e nove i dipendenti ex Uci hanno firmato il passaggio, mentre le operazioni di cambio della livrea e di aggiornamento dei locali – cartellonistica, insegna, loghi e probabilmente anche una nuova sala giochi – hanno bisogno di più tempo. La continuità delle attività cinematografiche sperata dai sindacati non c’è stata, quindi: ci vorrà ancora una settimana circa. L’importante è riapre.
Alcuni storici dipendenti che hanno aperto il cinema confermano: in primavera l’Uci Cinemas di Spinetta Marengo non ha rinnovato l’affitto e chiuderà. La speranza é che qualche altro network di cinema possa tentare di rilevare Leggi
Passaggio ‘in house’ da Amag Reti Idriche Il Comune di Alessandria vuole riprendersi da Amag Reti Idriche la gestione dell’illuminazione pubblica, capitolo oneroso costato il posto all’ex amministratore unico Paolo Ronchetti, sostituito anche perché più Leggi
Alessandria, via dell’Osterietta. Purtroppo da diversi anni la nostra comunità è oggetto di attacchi da parte di inquinatori ambientali (privati e piccole imprese) i quali scaricano ovunque rifiuti d’ogni genere.Questi incivili seriali sono senza freni Leggi
Commenta per primo