Rogo al parco Usuelli (al buio). Si chiede aiuto ai volontari

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Atto vandalico ai giardini Usuelli, sempre al buio completo. Pare che un giovane abbia dato fuoco ad alcuni rifiuti su una panchina senza un apparente motivo, se non per vedere l’effetto che fa.

Per fortuna dei passanti e residenti hanno assistito alla scena e allertato il 112. Qui il video di Svegliati Alessandria :https://www.facebook.com/share/p/3dFfW94TUgktAwYP

Parco al buio

Il problema all’illuminazione pubblica in tutto il capoluogo favorisce sicuramente questo tipo di incidenti. Ma alcuni chiedono una vigilanza maggiore, visto che nel quartiere Europista recentemente si sono verificati episodi di inciviltà e atti vandalici.

Ai volontari dell’associazione Europista l’amministrazione comunale avrebbe chiesto di valutare l’ipotesi di aprire e chiudere i cancelli del parco. Possibilità al vaglio dei tesserati. Nella foto l’ultima riunione dell’associazione (presidente Michela Mandrino e vicepresidente Antonio Sordo).