Fabrizio Palenzona è tornato. Enosis e presidenza (onoraria) in Slala

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Vecchi e nuovi ‘interessi’ in provincia di Alessandria

Dopo un lungo peregrinare per board nazionali e prestigiosissimi, l’ex sindaco di Tortona e presidentissimo della provincia di Alessandria, Fabrizio Palenzona, è ritornato da un annetto a occuparsi del Piemonte e del suo orto, ora che i lavori dell’alta velocità ferroviaria e dei retroporti liguri in terra alessandrina sono in stato interessante…

Dalla poltrona della presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino ha investito una somma ingente, 20 milioni, per rilevare Enosis, come si legge qui. Il centro ricerche dell’enologo Donato Lanati è stato supervalutato e l’operazione finanziaria non è passata inosservata agli analisti che vedevano in questo movimento un ritorno in grande stile del ‘Palle’, il collezionista di cariche. Attualmente è presidente di Prelios Spa, di Aiscat Servizi Srl, Fai Service S. Coop. e di Fondazione Vollaro. E’ vice in Confcommercio nazionale e membro nella fondazione Einaudi.

Presidente onorario in Slala

Sempre su Il Piccolo/AlessandriaNews si legge di un ritorno ad Alessandria, seppur per una carica onorifica: la presidenza della sua vecchia “creatura”. In quanto presidente onorario avrà quindi la possibilità di occuparsi della faccenda trasporti – a lui molto cara, anzi carissima – sfoggiando un nuovo biglietto da visita∎