Esordio letterario per Diego Mo, con un ‘Il riparatore del tempo’

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

  • Cena di presentazione a Monastero Bormida, il 3 febbraio

E’ alla sua prima ‘fatica’ letteraria, e per ora si gode questa novità. Diego Mo, 44 anni vive a Castagnole delle Lanze ma lavora a Vesime come tecnico agricolo per la Coldiretti. Recentemente ha dato alle stampe “Il riparatore del tempo” da un’idea che aveva maturato nel tempo: “Mi frullava questa storia per un racconto – spiega Mo – ma alla fine è uscita di getto come un vero e proprio romanzo. E’ nato tutto un po’ per caso, l’anno scorso, nei ritagli di tempo”. Il 23 novembre 2023, da totale esordiente ha pubblicato con Echos Edizioni, un piccolo editore che ha creduto nel suo racconto.

Una bella soddisfazione che ora vuole condividere e possibilmente far leggere: “Quello dell’editoria è un mondo nuovo in cui sto muovendo i primi passi. Altri libri in cantiere? Per ora non sto lavorando a niente, mi godo la soddisfazione del momento”.

La presentazione

Sabato 3 febbraio a Monastero Bormida, presso l’agriturismo La luna di miele in reg. san Desiderio Diego Mo presenterà il suo libro in una cena a tema in cui realtà e immaginazione ai tempi della seconda guerra mondiale si mescolano, tra passato e presente.

https://www.echosprime.it/it/il-riparatore-del-tempo—diego-mo-414/

https://www.elisaaverna.com/fogliliberi/interviste-agli-autori/iintervista-a-diego-mo-autore-di-il-riparatore-del-tempo-echos-edizioni