Peste suina, primo caso a Villaromagnano. Cresce il numero dei cinghiali infetti

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

I CONTROLLI PER LA PESTE SUINA AFRICANA – VENTICINQUE NUOVI CASI TRA LIGURIA E PIEMONTE – SALGONO A 1.182 LE POSITIVITÀ ACCERTATE

I positivi sono 559 in Piemonte, 623 in Liguria

I positivi sono ora 1.182, venticinque in più rispetto all’aggiornamento precedente, per diciannove casi segnalati in Liguria dove il totale cresce a 623; per sei in Piemonte dove i casi identificati salgono a 559.

I diciannove nuovi casi liguri sono stati rilevati in provincia di Genova: tre a Borzonasca (ventiquattro), uno a Fontanigorda (ventidue), undici a Genova (sessantasette), uno a Lorsica (tre), uno a Mezzanego (primo caso), uno a Propata (otto), uno a Torriglia (trentasei).

I sei nuovi casi piemontesi sono stati accertati in provincia di Alessandria: uno a Cassano Spinola (cinque), due a San Sebastiano Curone (tre), due a Sant’Agata Fossili (otto), uno a Villaromagnano (primo caso).

Con i casi di Mezzanego e Villaromagnano salgono a 127 i Comuni in cui è stata osservata almeno una positività alla Peste Suina Africana.∎