Lorenzo Iacovoni nuovo coordinatore provinciale Lega giovani

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

  • Lorenzo Iacovoni, 28 anni di Alessandria, è il nuovo coordinatore provinciale della Lega Giovani.

Ad eleggerlo sono stati gli iscritti del Movimento sabato sera, al termine del Congresso che si è tenuto al Centogrigio di Alessandria, alla presenza dell’on. Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e segretario della Lega in Piemonte, dell’on. Flavio Gastaldi, sindaco di Genola (Cn) e coordinatore della Lega Giovani Piemonte, e di numerosi sindaci e amministratori locali, protagonisti di un interessante dibattito sui temi del lavoro e della sostenibilità ambientale.

Iacovoni ha ricevuto il testimone da Mattia Roggero, coordinatore provinciale della Lega Giovani dal 2015, oltre che vice coordinatore nazionale del movimento piemontese e capogruppo in Comune ad Alessandria.

Il nuovo coordinatore provinciale della Lega Giovani vanta già una significativa esperienza come amministratore pubblico: fu infatti vice presidente del consiglio comunale di Alessandria tra il 2017 e il 2022. Laurea in economia e finanza in Bocconi, master in management alla IE Business School di Madrid, Lorenzo Iacovoni è analista finanziario in una società di servicing bancario.

Giovani e politica

“Sono entusiasta di assumere la responsabilità di guidare un gruppo di giovani straordinario, che ha dimostrato negli anni di essere il cuore pulsante del partito. Voglio riconoscere innanzitutto il grande contributo di Mattia Roggero, che ha svolto un lavoro eccezionale come coordinatore negli ultimi 8 anni. Ora, il nostro obiettivo è continuare su questa strada, consolidare il gruppo in tutti i comuni della nostra grande provincia, e prepararci per le prossime sfide con passione e competenza. In tempi complicati come questi, essere giovane e fare contemporaneamente politica attiva è una sfida ardua, ma tutti i nostri ragazzi della Lega Giovani hanno dimostrato che è possibile”.