L’Alessandria Calcio è la prima squadra europea ad accettare criptovalute

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

La società ancora in mano a Enea Benedetto ha annunciato che da oggi biglietti e merchandising possono essere acquistati con criptovalute, grazie a un accordo con CoinbarPay.

Benedetto ha una società che gestisce investimenti in criprovalute e lui stesso aveva promesso di portate i soldi digitali nel mondo del calcio.

La reazione dei tifosi, però, non é stata entusiastica.

“Come Presidente del’l’U.S. Alessandria Calcio 1912 sono davvero orgoglioso di aver fatto di questo prestigioso Club, la prima squadra professionistica in Europa che accetterà pagamenti in criptovalute per l’acquisto dei biglietti e del merchandising. In una società sempre più veloce e liquida, in cui i cambiamenti e le transizioni sono all’ordine del giorno; non è assolutamente possibile, né tantomeno produttivo, rimanere ancorati a vecchi standard. Per andare avanti il segreto è avere coraggio. Il coraggio di cambiare, di abbracciare le nuove tendenze, di snellire e velocizzare i processi amministrativi e burocratici, attraverso l’adozione di contratti intelligenti, protocolli decentralizzati e, soprattutto, semplificando le modalità di circolazione del denaro.