Spesi soldi dei Novesi per traslocare un ufficio: era necessario? La polemica a Palazzo Dellepiane

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

244 euro non sono tanti per un trasloco. Ma il trasloco di un ufficio del comune di Novi Ligure sta già creando polemiche per l’opportunità e le modalità. I gruppi consiliari della Lega e di Forza Italia hanno presentato una interpellanza ufficiale al sindaco Rocchino Muliere per avere delucidazioni sulla spesa di 244 euro verso la coop sociale Innovi incaricata di traslocare mobili e oggetti da un palazzo all’altro, per creare un ufficio di ascolto per l’assessore Hasbane.

L’esternalizzazione di un servizio che avrebbe potuto eseguire qualsiasi squadra interna al municipio e già stipendiata ha messo in allarme l’opposizione che non vedeva l’ora di polemizzare con l’esponente di maggioranza.

“Interpelliamo il sindaco per chiedere se la sua politica sia quella di esternalizzare questi lavori”.

Intanto sono già stati chiesti dettagli sul lavoro e si stanno approfondendo il rapporto tra l’assessore e la coop incaricata per capire se ci sia qualche conflitto di interessi.