A settembre il pieno di eventi. E’ San Giorgio di fine estate

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

foto Chichi

San Giorgio di fine estate”, raccoglie i principali eventi, manifestazioni e proposte culturali  che caratterizzano gli ultimi giorni di agosto e il mese di settembre.

Sotto questo cappello sono stati concentrati tutti gli eventi – anche quelli non organizzati dal Comune ma patrocinati o in collaborazione – per creare un ricco calendario fino a fine settembre.

Il programma “San Giorgio di fine estate” – promosso dall’Amministrazione Comunale, con ASM Costruire Insieme e Alexala – si caratterizza per 30 specifiche proposte che animeranno la città con proposte culturali, artistiche, musicali, sportive e di richiamo nazionale a testimonianza della grande capacità propositiva e della vivacità dell’alessandrino.

«“San Giorgio di fine estate” – dichiara il Sindaco Giorgio Abonante – è un contenitore che ha due finalità: da un lato intende raccogliere in un “cartellone” unico i tanti momenti di incontro, organizzati, patrocinati o che si avvalgono del suo supporto organizzativo del Comune che meritano di essere pienamente conosciuti e fruiti dalla cittadinanza. Stiamo parlando di quasi un evento al giorno. Dall’altro intendiamo continuare a valorizzare il nostro identitario, San Giorgio, attraverso un progetto e una locandina che possa essere diffusa presso il pubblico locale e ai tanti turisti che in questa “fine estate” stanno raggiungendo e soggiornano nella nostra Città». Verranno pubblicati, di volta in volta, i dettagli di ogni iniziativa sul sito del Comune: www.comune.alessandria.it/eventi e sulle pagine facebook Comune di Alessandria e Visit Alessandria

Mostre, concerti, incontri, fiere (Gagliaudo tra i Mercanti è salvo), eventi sportivi e folk.