Alessandria Volley: è serie B

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

VINCE ANCHE GARA 2 CON ALMESE ED E’ SERIE B

Dopo la vittoria in gara 1 per 3 a 0 l’Alessandria Volley si è imposta anche in trasferta in gara 2 contro la temibile Isil Volley Almese per 1 a 3 ed è promozione in serie B2. Serie B2 conquistata dopo una inarrestabile cavalcata fatta di trionfi e vittorie. 10 mesi di duro lavoro, programmazione, organizzazione e soprattutto crescita. Una serie B2 conquistata grazie a numero importantissimi infatti Marku e compagne sui 28 incontri del campionato di Serie C sono uscite vincitrici in ben 27 gare con un solo inciampo e al tiebreak contro il team del Lilliput. 27 vittorie e 1 sconfitta con 83 set vinti, 14 persi frutto di 2.301 punti realizzati e 1.771 subiti.

Dicevamo di una cavalcata inarrestabile di queste bravissime ragazze che ha permesso di conquistare anche la Coppa Piemonte, prima squadra di Serie C femminile di Alessandria che è riuscita ad alzare in cielo il trofeo. Coppa vinta grazie alla imbattibilità su 10 partite giocate con 26 set vinti e 5 persi, con 751 punti messi a segno e 583 subiti. Numeri da grande squadra.

Lo staff tecnico composta da coach Marco “Jus” Ruscigni e il vice e preparatore atletico Giorgio Oberti hanno schierato nella trionfale stagione sportiva la capitana e opposto Romina Marku, al palleggio Giulia Ponzano e Silvia Rinaldi, i liberi Arianna Ferrari e Chiara Cazzulo, i centrali Valentina Soriani, Martina Fracchia, Arianna Bernagozzi, Alessia Falocco, Iksilda Musaj, le bande Alice Giacomin, Matilde Furegato, Elisa Marku, Francesca Oberti, Nikola Senkova. E parlando di staff del team della Serie C dell’Alessandria volley non possiamo non citare il prezioso lavoro dello scoutman Paolo Demagistris, il supporto tecnico e organizzativo dei Team Manager Simone Ponzano e Marco Bernardelli, il “mago” dei muscoli il fisioterapista Antonio “Bomber” Aita e il medico sociale Dott. Francesco Mele.

Ma in questo lungo cammino vincente il team si è avvalso del lavoro organizzativo e programmatico dell’intera società, società che fin da subito ha avuto un unico obiettivo, un solo obiettivo ovvero tagliare il traguardo davanti a tutto il gruppo e regalare a tutta la città sportiva e non la Serie B2. Società presieduta con maestria e lungimiranza dal Presidente Andrea La Rosa, coadiuvato dal vice presidente Claudio Capra e soprattutto dal Direttore Tecnico Massimo Lotta che in questi anni con grande professionalità ha permesso alla Società di crescere, di aumentare il suo valore soprattutto a livello giovanile e a dimostrazione di quanto detto evidenziamo che nel roster della Serie C ben 11 atlete provengono dal vivaio alessandrino.

I successi e le vittorie, come un mosaico, si costruiscono grazie al contributo di tanti importanti tasselli quindi per finire non possiamo dimenticare l’incessante attività svolta da Gabriella Scarrone (n.d.r. anche coach del settore giovanile) e Tiziana Barisone (n.d.r. anche Team Manager del settore giovanile), Martina Demagistris videomaker e responsabile social ed infine il fotografo ufficiale dell’Alessandria volley Andrea Amato dell’Agenzia Photoagency.

Al termine della gara praticamente in tempo reale sono giunti alla Società i complimenti del Sindaco di Alessandria Giorgio Abonante invitando la Squadra e la Società in Comune e degli assessori Vittoria Oneto e Giorgio Laguzzi, dal Presidente Fipav comitato T.S.T. Francesco Arestia e da molti Presidenti e Tecnici di altre Società del territorio.

Ora per qualche giorno solo festeggiamenti e riposo dopo questa attesa “programmata” di 10 mesi e subito dopo tutti intorno al tavolo a programmare il futuro. Un futuro che porterà a valorizzare ancor di più il prolifico settore giovanile e che dovrà gettare solide basi per il campionato di serie B2.