Chiude la Casa di Riposo di Bosco Marengo

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

A fine mese lo storico edificio in paese chiuderà. La Cooperativa Il Gabbiano che la gestiva per conto dell’Ipab ha informato il sindacato Cse Sanità. Le motivazioni? “Non sono ben note visto le discordanti comunicazioni tra i due “attori” in questa situazione ma quello che è certo che sono dovute a problematiche economiche e di cattiva gestione dell’Ente”, dice Claudia Mensi, referente sindacale, “anche a Bosco Marengo a causa del menefreghismo e della cattiva gestione della politica e dei dirigenti pubblici ci ritroviamo a decretare la chiusura di una struttura e chi ne paga le conseguenze sono sempre i lavoratori”.

Nella Casa di Riposo lavoravano 15 addetti ed erano presenti 30 ospiti, alcuni con problemi psichici. La Cooperativa ha espresso la possibilità di trasferire circa 5 lavoratori in altre strutture da loro gestite “ma probabilmente per questioni di logistica a condizioni che noi riteniamo peggiorative”.