Costretta a dormire nel furgone per paura dei cani killer

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Morsasco – E’ terrorizzata dai cani tanto che ha dovuto andare a dormire in un furgone per vigilare meglio sui suoi animali. E’ la storia della signora Valentina, 43 anni, residente in Frazione Campora a Morsasco. La donna racconta che gli animali, tre cani di grossa taglia, stanno seminando il terrore in paese, entrando anche in giardino e in casa dei residenti.
Ai primi di gennaio i tre animali hanno aggredito una sua capra uccidendola e un allevatore di 78 anni, accorso per evitare che fosse sbranata, è rimasto a sua volta ferito. Per questa brutta esperienza l’anziano sarebbe mancato per un infarto qualche giorno dopo.
Sono state sporte regolari denunce ai Carabinieri. La proprietaria dei cani è stata informata che per legge deve tenerli rinchiusi anche in considerazione della loro pericolosità, ma nei giorni scorsi i tre animali sono riusciti a scappare di nuovo sbranando un capriolo selvatico, aggredendo altre due capre ed entrando in un pollaio facendo una strage .

I Carabinieri sono intervenuti di nuovo comminando alla proprietaria dei cani una sanzione piuttosto salata mentre la procura della repubblica di Alessandria avrebbe aperto un fascicolo.

Ma non sarebbe bastato per riportare la pace in campagna