In arrivo al Cristo lo “Sportello di Quartiere”: ad aprile l’inaugurazione

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Alessandria – Nascerà al quartiere Cristo di Alessandria, nei locali della Circoscrizione Sud in via Parri 8, uno Sportello di Quartiere. L’apertura inizialmente sarà di tre giorni alla settimana e gestita da volontari. Sarà uno sportello per far conoscere le associazioni aderenti e sarà un modo per conoscere da vicino i cittadini che desiderano fare del volontariato o informarsi sui servizi.
Nello specifico, lo Sportello di Quartiere sarà anche uno spazio dove incontrarsi, socializzare, far dialogare il quartiere e creare comunità. Ma anche riscoprire la forza dei rapporti di vicinato e di solidarietà, ricevere risposte e aiuti concreti per le proprie necessità. I quartieri in questo modo, soprattutto i più periferici, assumono una valenza essenziale sul territorio considerato che il cittadino, pur non allontanandosi da casa, ha la possibilità di ricevere una risposta rapida e più precisa alle proprie esigenze.
L’Associazione dei Commercianti insieme ad altre associazioni della Sud (lo sportello sarà a disposizione sia per il Cristo sia per i sobborghi di Casalbagliano, Cabanette, Cantalupo e Villa del Foro) e la Commissione Alessandria Sud sta lavorando ad un progetto completo con diversi partner per offrire servizi per anziani, giovani e famiglie. Sempre nell’ambito della valorizzazione del Territorio, si intende attivare il wi-fi nel quartiere e nei suoi sobborghi. Per maggiori informazioni si può scrivere a info@quartierecristonelcuore.it.



PER CONTINUARE A LEGGERE DEVI REGISTRARTI GRATUITAMENTE. POTRAI CONTINUARE A LEGGERE E RICEVERE I CONTENUTI EXTRA