La cucina ad Asti, le scuole ad Alessandria. Ma l’azienda assicura puntualità e cibo perfetto

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

I pasti che si consegnano nelle scuole di Alessandria sono oltre 2.000 al giorno in 40 scuole di Alessandria, tra le scuole materne e quelle primarie. Dal primo marzo verranno distribuiti da Vivenda SpA, azienda specializzata in ristorazione collettiva e commerciale del gruppo de La Cascina Cooperativa

I pasti giungeranno dal nuovo Centro di Cottura di Asti: 1.000 mq accessoriati con macchinari che vengono autodefiniti dalla società “tecnologicamente avanzati per la preparazione del cibo, con celle frigorifere e forni di ultima generazione”.

Si contano quindici mezzi coibentati per il trasporto, ognuno di loro viene organizzato a seconda del numero di scuole da raggiungere.  

La Cooperativa Solidarietà e Lavoro fino a oggi ha gestito il servizio servendosi del centro di cottura della società Artana Alimentare e dal 1 marzo sarà cambiata con  Vivenda che si prenderà carico anche di tutti i dipendenti di Artana un aumento di ore di lavoro. 

«Vivenda porterà la sua esperienza e know-how all’interno dell’Associazione Temporanea di Imprese – racconta Marco Muzj Direttore Filiale Nord Ovest di Vivenda -, con l’obiettivo di migliorare sensibilmente tutta la filiera del servizio, dall’approvvigionamento delle derrate alla consegna del pasto».

La validità del centro di cottura di Vivenda e anche la velocità di preparazione dei pasti, oltre che al numero di mezzi per la distribuzione, dotati di pasti scorta per sopperire a necessità impreviste, un parco furgoni di supporto tecnico per eventuali emergenze: sono alcuni dei vantaggi garantiti da Vivenda.