Al Cristo si pensa positivo: “Ci risolleveremo più di prima”

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Roberto Mutti Presidente Associazione Attività e Commercio Corso Acqui vuole guardare con ottimismo al futuro. Da commerciante e da cittadino che ci tiene alla propria comunità. “Ci rialzeremo anche questa volta, i nostri commercianti del Quartiere Cristo tengono duro con la speranza di ripartire al più presto. Forza Cristo e Forza Alessandria !”

Mancano un po’ gli eventi, quelli che al Cristo hanno caratterizzato gli ultimi anni, mancano anche gli incontri al bar: il quartiere infondo è un paesone in cui tutti si conoscono. “Un anno fa aprile 2019 partiva il rilancio del Cristo con “Corso Acqui alla Ribalta”, un Quartiere che è stato protagonista. Il 2020 era cominciato sognando grandi eventi già con il Carnevale.  Oggi abbiamo annullato l’edizione 2020 e il rischio è che salti anche la Notte Bianca”, considera il farmacista di corso Acqui. “Punteremo tutto sulla Festa del Cristo, StrAlessandria (4 ottobre) e il Natale perché dobbiamo rialzarci a testa alta. Sarà difficile ma uniti possiamo farcela”.

Si guarda sempre al bicchiere mezzo pieno: “Potrebbe anche essere che questo periodo difficile faccia sorgere delle nuove opportunità lavorative (telelavoro, digital, assistenza a domicilio): I nostri nonni e bisnonni hanno avuto due guerre e si sono sempre sollevati meglio. Sono convinto che sarà cosi’ anche per noi”.

Informazioni su La Pulce nell'Orecchio 3642 Articoli
La Pulce nell'Orecchio

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.