Red Canzian a Castelnuovo Scrivia

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

L’associazione Franca Cassola di Castelnuovo Scrivia organizza il prossimo 6 settembre un altro grande concerto benefico, con un’icona della musica italiana. Il ricavato sarà devoluto alla Senologia dell’ospedale di Tortona. Quest’anno ci sarà Red Canzian ex dei Pooh a ‘scaldare’ il pubblico tortonese.

Alla base di tutto c’è un grande progetto di solidarietà dell’associazione. Sul palco, prima di Red dei Pooh, saliranno le atlete della squadra femminile Autosped Basket Club Castelnuovo che militano in A2. Saranno loro le testimonial del progetto “Giochiamoci la salute” e, indossando la loro maglietta con impresso il logo dell’associazione dedicata alla signora Franca Cassola Pasquali, porteranno un messaggio importante nelle città italiane dove scenderanno in campo.

E proprio in queste ore è arrivato il messaggio di Red Canzian: “Sarà una grande emozione anche per me poter scrivere un’altra bellissima pagina della mia vita sul palco, che resterà sempre la mia casa. Per questo ringrazio di cuore il presidente Giannino Pasquali, il figlio Helenio e tutta l’associazione perché so che stanno facendo qualcosa di straordinario nel ricordo di una donna straordinaria, la signora Franca, che amava tanto i Pooh: ci amava. Vedrò volti nuovi e rivedrò volti conosciuti, quella gente attenta e di cuore che ci ha seguito, che mi ha seguito in tutti questi anni, con amore profondo ed immutato, per continuare a vivere, se Dio vorrà, quelle vibrazioni che solo la musica è in grado di regalarci”.