Alessandrine al mondiale di fitboxikg

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Ci sarà anche il Brooklyn Fitboxing di Alessandria, insieme ai clubs di Chiavari e Milano, a contendersi il titolo del Campionato Mondiale di Fitboxing (Fitboxing World Games), evento sportivo internazionale che si svolgerà a Caja Magica di Madrid il prossimo 3 giugno.

Tre quindi le squadre italiane, su 64 squadre totali presenti alla competizione, che si sono conquistate la possibilità di partecipare alla finale della sesta edizione su oltre 300 squadre che si sono sfidate in fase qualificazione per i Fitboxing World Games, una competizione inclusiva, in cui squadre composte da quattro componenti, sia maschili che femminili, con atleti di ogni età, si sfidano nella stessa categoria per aggiudicarsi la cintura di Campione del Mondo.

Nato a Madrid nel 2016, quest’anno sarà la sesta edizione dei Fitboxing World Games e quella con il maggior numero di squadre di diverse nazionalità. Oltre alla maggioranza della rappresentanza spagnola, poiché lo sport è profondamente radicato in Spagna, ci saranno squadre italiane, portoghesi e argentine presenti alla Caja Mágica. Brooklyn Fitboxing di Alessandria arriva nel tempio dello sport per la finale del campionato con una squadra tutta al femminile, dal nome “Tost-e Warriors”, composta dalle atlete Valentina Ottazzi, Camilla Maino, Giordana Doglio, Maria Fratini e Emanuela Guerci, accompagnate dalla trainer Carlotta Frasè.