Parcheggio selvaggio in centro, il dibattito (sui social) è aperto

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

E’ bastato un post domenicale del consigliere comunale Remo ‘Hop’ Benzi per sollevare il velo su uno dei problemi irrisolti di Alessandria: il traffico in centro. Tema pericoloso per i politici che hanno paura del partito degli automobilisti, capace di far cadere un sindaco dalla sua poltrona.

Corso Roma deserta di pedoni ma piena di auto in sosta, proprio in fondo verso il semaforo (probabilmente di alcuni espositori del mercatino dell’antiquariato). E un semplice commento che ha fato aprire i rubinetti dei commenti in libertà: “Forse è ora di cambiare qualcosa…”

L’assessore alla viabilità Michelangelo Serra ha sintetizzato: “Portali con controllo targhe Ztl”. In attesa di vederli, gli alessandrini hanno chiesto più multe, severità non solo per corso Roma, ma anche per il posteggio selvaggio in via Guasco e via Mazzini, via san Lorenzo.

Il popolo grida “multe, multe multe”, dà anche le colpe ai cantieri (?!) e chiede di fare in fretta per risolvere il problema.