Sotto sequestro il Castello di Pomaro

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza di Casale Monferrato ha posto sotto sequestro il castello di Pomaro, l’adiacente bosco, nonché 14 ville e svariati terreni. I finanzieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Milano, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo disposto dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano, nei confronti di un soggetto che, al fine di sottrarsi al pagamento delle imposte e delle relative sanzioni per un ammontare complessivo di oltre 4 milioni e mezzo di euro, “ha compiuto atti fraudolenti idonei a rendere inefficace la procedura di riscossione coattiva”.
Ad insospettire i finanzieri sono stati una serie di conferimenti effettuati a titolo gratuito da una società con sede in Italia a beneficio di una società residente in Francia e aventi per oggetto non solo 14 ville, ma anche il famoso Castello di Pomaro.