Nuove case popolari a Tortona, città ad “alta tensione”

whattsapp
Pronte ad agosto

Saranno consegnate ufficialmente il prossimo 1 agosto le chiavi dei nuovi appartamenti di edilizia sociale, realizzati dall’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud, a Tortona.
L’edificio, sorto su sedime concesso in diritto di superficie dal Comune di Tortona, nell’ambito del Piano Nazionale di edilizia abitativa decretato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel luglio 2009 e dallo stesso finanziato, consentirà di far fronte alle esigenze di edilizia sociale di 11 famiglie tortonesi.ù

In particolare saranno 7 gli appartamenti assegnati in base alla graduatoria vigente, riferita al Bando Generale di Edilizia sociale del 2013, 3 quelli riservati a casi di emergenza abitativa ed 1 dedicato ad un cambio alloggio.
Alla cerimonia di consegna degli alloggi, in Viale Piemonte, mercoledì 1 agosto alle ore 10,00 parteciperanno l’Assessore alle Politiche abitative del Comune di Tortona Lorenzo Bianchi, il Presidente di ATC Piemonte Sud Gino Garzino ed il Vicepresidente Marco Santi.

Tortona è Città ad alta tensione abitativa, pertanto sono particolarmente lieto di poter partecipare a questo momento tanto importante e significativo nell’ambito delle politiche della casa – dichiara l’Assessore alle Politiche Abitative del Comune di Tortona Lorenzo Bianchi. L’Amministrazione Comunale, negli anni, ha sviluppato e condiviso utili interventi, sia diretti, che in rete con altri soggetti del territorio, per far fronte a diverse emergenze abitative. Tuttavia l’Edilizia Sociale si conferma una risorsa indispensabile per garantire un bene primario ed essenziale per il benessere della famiglia, come la casa. Sono quindi grato all’ATC – conclude l’Assessore Bianchi – per aver sostenuto questo impegnativo progetto a beneficio della nostra Città”.

 

whattsapp

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.