Blocco sfratti in tour, il Movimento contro le ‘politiche fallimentari’

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Sfidano apertamente gli ufficiali giudiziari e l’ATC, difendono ad ogni costo il diritto ad avere un tetto, anche di fronte alle occupazioni abusive. Non solo: pubblicano il calendario dei prossimi sfratti che andranno a bloccare con picchetti fuori dalla porta, sicuri di poter ottenere altri rinvii. Il Movimento Per la Casa incassa un’ altra piccola grande vittoria, il secondo sfratto settimanale si è concluso con un rinvio di tre mesi.

Tempo che però non è sicuramente sufficiente a risolvere i problemi di questa famiglia che si è trovata costretta ad occupare uno degli innumerevoli alloggi popolari lasciati colpevolmente vuoti e in stato di abbandono.

“Rinvii che servono a tamponare tamponare l’emergenza abitativa; le politiche di gestione della questione abitativa si sono dimostrate fallimentari negli anni, incrementando se possibile il problema, e questa nuova giunta persevera con questa pessima gestione”

Come in un tour, ecco le date dei prossimi sfratti delle famiglie organizzate con il Movimento:

13/3 via Gandolfi 11, Alessandria ore 9
26/3 via Norberto Rosa, Alessandria ore 9
28/3 Spalto Rovereto 57, Alessandria ore 9