La Milano-Sanremo attraverserà la provincia

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Sabato 17 marzo si correrà la 109a edizione della gara ciclistica Milano-Sanremo, che apre la stagione delle grandi gare su strada. Il transito in provincia di Alessandria avverrà dopo quasi 60 km, arrivando da Voghera, verso il territorio di Pontecurone. A Tortona è previsto il passaggio della carovana sulla ex S.S. n. 10 Padana Inferiore e sulla ex S.S. n. 211 della Lomellina Tortona-Rivalta Scrivia.

La Classicissima di Primavera sarà preceduta, giovedì 15, in Piazza Malaspina, della Gran Corsa, la rievocazione ciclo-storica, che vede impegnati tanti atleti e amanti del ciclismo, che in tre tappe percorreranno i 327 Km che separano Milano e Sanremo (Milano/Tortona, Tortona/Finale Ligure e Finale Ligure/Sanremo).

La Milano-Sanremo proseguirà verso Pozzolo, Novi Ligure, Capriata d’Orba, Ovada, in direzione del Passo del Turchino a 532 mt. slm, per poi scendere verso il mare, ad Arenzano, verso Sanremo dopo 291 km.