AleComics (e altri eventi) rischia di saltare, Cittadella inagibile

whattsapp
Nessuna risposta chiara da Palazzo Rosso

“Ricordate ALEcomics, la fiera di Alessandria ad ingresso gratuito?”. Così inizia un lungo post dell’associazione che da qualche anno, con grande successo, organizza la grande fiera del fumetto, cosplay e cartoon, in Cittadella. Ora la fortezza è inagibile e la fiera rischia di non avere luogo, a settembre.

“Bene, a quanto pare l’evento rischia di non potersi ripetere. Perchè? Colpa della burocrazia italiana. La fiera è organizzata da un gruppetto di 10 ragazzi che mossi dalla loro passione, da 5 anni lavora duramente per darci questo evento. Ebbene, gli organi preposti a concedere la location per la manifestazione si rimbalzano l’un l’altro il dovere di realizzare le pratiche necessarie senza dare risposte chiare e precise sul da farsi. Gli organizzatori stanno sbattendo la testa contro un muro da 4 mesi pur di realizzare la quarta edizione di ALEcomics”.

Gli organizzatori non sanno che fare: annullare, cambiare location o sperare che da qui a settembre qualcosa si sblocchi. Certo è che la macchina organizzativa sarebbe dovuta partire molti mesi fa…

Scriviamo sui profili del sindaco di Alessandria e del comune chiedendo spiegazioni. Chiedendo novità su ALEcomics e sulla Cittadella.

whattsapp

1 Trackback / Pingback

  1. AleComics si farà: potenza dei social o delle elezioni?

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.