“Ricordate ALEcomics, la fiera di Alessandria ad ingresso gratuito?”. Così inizia un lungo post dell’associazione che da qualche anno, con grande successo, organizza la grande fiera del fumetto, cosplay e cartoon, in Cittadella. Ora la fortezza è inagibile e la fiera rischia di non avere luogo, a settembre.
“Bene, a quanto pare l’evento rischia di non potersi ripetere. Perchè? Colpa della burocrazia italiana. La fiera è organizzata da un gruppetto di 10 ragazzi che mossi dalla loro passione, da 5 anni lavora duramente per darci questo evento. Ebbene, gli organi preposti a concedere la location per la manifestazione si rimbalzano l’un l’altro il dovere di realizzare le pratiche necessarie senza dare risposte chiare e precise sul da farsi. Gli organizzatori stanno sbattendo la testa contro un muro da 4 mesi pur di realizzare la quarta edizione di ALEcomics”.
Gli organizzatori non sanno che fare: annullare, cambiare location o sperare che da qui a settembre qualcosa si sblocchi. Certo è che la macchina organizzativa sarebbe dovuta partire molti mesi fa…
Scriviamo sui profili del sindaco di Alessandria e del comune chiedendo spiegazioni. Chiedendo novità su ALEcomics e sulla Cittadella.
1 Trackback / Pingback