E’ il titolo del convegno di Azione che si terrà a Novi Ligure ideato dalla dott.ssa Tania Sinatra, componente del Direttivo provinciale, sabato 26 settembre alle 10 presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure. Ad introdurre l’incontro sarà Giancarlo Rapetti, Presidente provinciale di Azione.
La prof.ssa Zincone approfondirà l’impatto dell’IA sulla scuola e sul pensiero critico; la prof.ssa Corradi esplorerà il mondo otaku e i linguaggi del manga e del fumetto; il dott. Simonassi affronterà i temi della privacy, della protezione dei dati e della cybersecurity.
La dott.ssa Sinatra si concentrerà infine sugli effetti del digitale sulla salute e sul fenomeno hikikomori.
Quattro prospettive riunite nel “Quadrilatero della Responsabilità”, con la persona sempre al centro dell’innovazione.
A concludere i lavori sarà Giovanni Barosini, presidente regionale di Azione e vicesindaco di Alessandria, mentre il convegno vedrà la partecipazione dell’on. Daniels Ruffino, segretaria regionale di Azione.
Scopri di più da
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Commenta per primo