
Centrale del latte e Amag, e poi ritornano i carissimi parcheggi in centro. La Businà di Gianni Pasino che verrà declamata in occasione della festa di carnevale ad Alessandria toccherà – in rima – fatti e fattacci degli ultimi mesi e colpito la politica di Palazzo Rosso.
In particolare il rimpasto di governo Giovanni Barosini, il vicesindaco e gli assessori rimasti a casa. Una frecciatina anche all’assessore alla sanità piemontese, Federico Riboldi, casalese. La sanità taglia su tutto? Non taglia… i capelli del dottor Antonio Maconi.
Al sindaco Abonante viene consigliato, invece di calarsi in testa il cappello Borsalino, di portare giorno e notte il casco Agv (altro simbolo made in Alessandria), visti i tempi che corrono.
Una strofa anche per la ruota panoramica da cui si potevano vedere gli spacciatori dei giardini e un omaggio a Franco Rangone e la maestra Elena della Gambarina, don Guido Ottria.
Non resta che chiedere aiuto al presidente Sergio Mattarella: strade pulite e riasfaltate, per la sua visita alessandrina.
Commenta per primo