Scrittori alessandrini si presentano… all’ora del tè

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Si intitola “Tè letterario di primavera” ed è un’iniziativa del Circolo Provinciale della Stampa di Alessandria che, in collaborazione con la libreria Ubik di Corso Roma e l’Hotel Londra, intende offrire alla città una serie di incontri con scrittrici e scrittori.

L’appuntamento avverrà ogni quindici giorni a partire dal 12 aprile fino al 21 giugno nelle sale dell’Hotel Londra di Alessandria in Corso Felice Cavallotti alle 17.
Con il “Tè letterario di primavera” il Circolo della Stampa inaugura una serie di incontri con autori contemporanei presentandoli in locali storici di Alessandria per avvicinare nuovi lettori in un contesto di maggior conoscenza di ambiti e realtà del territorio cittadino” -ha detto Marco Caramagna Presidente del Circolo Provinciale della Stampa di Alessandria.

Per Giorgio Abonante, sindaco di Alessandria: “Si tratta ancora una volta di un’iniziativa di sicuro interesse, che permette di arricchire l’offerta culturale della città, adottando“.

Ho aderito con grande interesse a questa iniziativa – ha commentato Giovanna Scacheri, proprietaria dell’Hotel Londra – Tra l’altro, non siamo nuovi ad eventi culturali, avendone già organizzato diversi nel tempo”.

La nostra missione, oltre che essere un punto di riferimento letterario – ha infine commentato Tamara Pinna, responsabile della Libreria Ubik di Alessandria – è anche quello della divulgazione. Da qui l’entusiasmo con il quale abbiamo accolto l’invito del Circolo Provinciale della Stampa, di aderire al Tè Letterario, che rappresenta non solo la presentazione di sei volumi, ma anche un momento di socializzazione tra chi ama la cultura”.

L’iniziativa inizia il 12 aprile alle ore 17 all’Hotel Londra con Francesca Mautino, autrice del libro “Qualcuno che conoscevo” edito da Longanesi.

I libri e gli incontri con i lettori, verranno presentati dalle giornaliste Ketti Porceddu e Cristiana Zanetto.

Gli autori in agenda: Francesca Mautino, Angelo Marenzana, Roberto Grenna, Alessandra Carati, Giacinta Cavagna di Gualdana, Maura Maffei.