Aci, Alessandria tra le 9 piazze a portare i kart della sicurezza

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

three men riding on go karts
Photo by Alex Andrews on Pexels.com

Il 2024 sarà un anno denso di eventi per l’automobilismo. Ad aprire l’anno, sabato 3 febbraio scorso, a Monzambano (MN), la prima manifestazione del Trofeo Nazionale Regolarità riservato ai licenziati Aci con vetture immatricolate entro il 1990. Tre i piloti Alessandrini, Andrea Malucellli (arrivato secondo) con l’immancabile Fiat Duna, Marco Picirillo (terzo) su Mazda mx 5 e Marco Varosio (quarto) su Renault super 5.

Nei prossimi mesi si terrà inoltre la terza edizione dell’evento “Ruote della Storia”, format giunto alla sua 4° edizione alessandrina, che offrirà ai cultori ed ai possessori di auto storiche nuove occasioni di incontro e di divertimento.

L’ACI Alessandria ha pensato anche a una serie di interventi di formazione nelle scuole, dove anche i bambini e i ragazzi potranno imparare i primi rudimenti dell’educazione stradale.

Sempre le scuole primarie avranno la possibilità di partecipare alla tappa alessandrina di karting in piazza, format studiato dall’ACI che utilizza i valori e i personaggi di spicco dello sport per avvicinare i bambini alla sicurezza stradale e alla mobilità ecosostenibile. Alessandria è una delle nove piazze italiane ad ospitare l’evento. 300 bambini tra 7 e 10 anni, potranno provare l’emozione di guidare un vero kart elettrico ed imparare la sicurezza stradale.

Infine, il 7 aprile, si svolgerà al Golf Club Margara di Fubine Monferrato la tappa alessandrina del torneo ACI GOLF 2024.

Federico Pilotti