Rimpasto, il M5S lancia un messaggio a Barosini (che non cita)

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.

Confronto di maggioranza a Palazzo Rosso per capire meglio i termini del rimpasto di governo già paventato a fine anno 2023 in cui dovrebbe rafforzarsi Azione di Giovanni Barosini, oggi presidente del consiglio comunale in cerca di un posto più al sole, visto l’anno delle regionale e dell europee.

Il M5S  di Alessandria gradisce poco la teoria del campo largo post elezioni, soprattutto patisce la presenza ingombrante di Barosini – ago della bilancia determinante per la vittoria di Abonante sul centrodestra – che acquista posizioni e potere.

Senza citarlo direttamente, il Movimento scrive una nota molto sintetica “Come parte della maggioranza, il M5S ha avuto un incontro con il Sindaco anche per definire le azioni del nuovo anno. Un incontro molto disteso, a cui ne seguiranno altri, durante il quale il M5S ha ribadito l’importanza del progetto Alessandria 2030 che resta il perimetro dell’azione da portare avanti, perché è proprio questo progetto che con il Sindaco Abonante è stato premiato dai cittadini e ha portato l’attuale giunta a governare la città”.

Insomma, se allargamento (malvolentieri) dev’essere, che le new enrty in giunta (sembra che il Baro vada direttamente ad occupare la casella da vicesindaco) si accetti il programma e il ruolo dei 5 Stelle.