DemoS, Paola Ferrari confermata segretaria provinciale

Aiuta il giornalismo indipendente

Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione.


Paola Ferrari
 è stata riconfermata Segretaria provinciale di DemoS-Democrazia Solidale, partito politico che si ispira al Cristianesimo sociale e si colloca nell’area di Centrosinistra.

La rielezione è avvenuta sabato 19 novembre a Torino, in occasione dell’Assemblea che ha anche dato nuovamente mandato ad Elena Apollonio nel ruolo di Segretaria regionale.

I lavori, ai quali ha presenziato il Segretario nazionale on. Paolo Ciani, sono stati preceduti da un momento di confronto tra amministratori e Terzo settore per parlare di cura e welfare territoriale.

Per il Comune di Alessandria è intervenuto l’assessore alle Politiche sociali Giorgio Laguzzi, che ha evidenziato come DemoS faccia parte della coalizione che sostiene il Sindaco Giorgio Abonante. La stessa Ferrari è infatti Consigliera del Consorzio dei Servizi sociali Cissaca.

“Bisogna parlare della vita reale, l’accesso alle cure è un diritto nel nostro paese. Il welfare pubblico deve tutelare sempre chi è più fragile e debole” si dice convinta Ferrari.

Durante i lavori strettamente assembleari, c’è stato un confronto ampio sulle questioni politiche e i principi fondamentali di Democrazia Solidale: lotta alle disuguaglianze, migrazioni, pace, partecipazione.

“DemoS sarà presente alle prossime elezioni regionali in Piemonte all’interno della coalizione di Centrosinistra che si sta costituendo. Le differenze tra i soggetti politici non vanno nascoste, ma nemmeno eccessivamente amplificate con furbizie e diktat: per affrontare le sfide future e per promuovere una politica più inclusiva e orientata al bene comune ognuno deve fare la sua parte”  afferma Ferrari.